Gita scolastica a Barcellona


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Barcellona – Giorno 1

Arrivo in aeroporto, trasferimento e pernottamento in hotel.

Barcellona – Giorno 2

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizierà con un itinerario a Barcellona all’insegna dell’acqua: l’Acquarium di Barcellona è il luogo ideale per conoscere il fondo del Mar Medirraneo. Si ammireranno le esposizioni permanenti e ci si potrà immergere nel mondo marino tramite attività educative volte a scoprire nuovi modi di osservare e imparare.

Barcellona

Si proseguirà poi alla volta del Museu Maritim, ai piedi dell’affascinante montagna di Montjuic. Il Museo, dichiarato Museo di Interesse Nazionale, racchiude una delle collezioni di patrimonio marittimo più importanti del Mediterraneo e mostra il rapporto tra l’uomo e il mare in tutte le sue espressioni, dando vita ad una visita interattiva.

Nel pomeriggio, si visiterà lo Zoo di Barcellona, con tutte le specie di flora e fauna che convivono insieme e in seguito ci si dirigerà verso il Parco della Ciutadella, per respirare a pieni polmoni in una delle principali aree verdi della città.

Oltre al Museo di Zoologia, trovano posto nel parco molte attrazioni interessanti: un memoriale dedicato agli eroi catalani della prima e seconda guerra mondiale; una statua di un branco di cervi mentre saltano, omaggio dello scultore Núria Tortras a Walt Disney; vi si trova anche uno stagno circondato da arbusti, cespugli e fiori, progettato dal celebre paesaggista Forestier.

Il lago è circondato da una particolare varietà di cipressi, che affondano le loro radici direttamente nell’acqua.

Pernottamento in hotel.

Barcellona – Giorno 3

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta del Parc Guell, tappa obbligata per una visita ecologica della città. Progettato nel 1900, nasce da un’idea di curve volta a creare un’atmosfera fantastica ed è sicuramente, fra tutte le opere dell’indimenticato Gaudí, quella più grande ed impegnativa.

Dopo pranzo, si visiterà la Cosmo Caixa, Museo della Scienza, che presenta spazi permanenti, come il Bosco Inondato Amazzonico (riproduzione esatta di un’area di più di 1000m² di bosco della selva amazzonica brasiliana); oppure lo spazio chiamato “Toca toca!”, in cui si potrà entrare in contatto diretto con gli animali e le piante di diversi habitat del nostro pianeta. Inoltre, ci sono anche esposizioni temporanee legate alla più stretta attualità.

Si terminerà questa seconda giornata ecologica con il Parco di Cervantes, famosissimo per la sua impressionante distesa di più di 10.000 roseti, la cui bellezza potrà essere ammirata in modo particolare nel mese di maggio.

Pernottamento in hotel.

Barcellona – Giorno 4

Prima colazione in hotel, transfer in aeroporto e fine servizi.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche