Gita scolastica in Baviera


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Giorno 1 –  Herrenchiemsee e Monaco di Baviera

Arrivo a Herrenchiemsee in tarda mattinata.

Visita del suggestivo Castello di Herrenchiemsee, che venne costruito su un’isola del Lago Chiemsee, con l’intento di imitare e superare la reggia di Versailles, ma per mancanza di denaro fu lasciato a metà.

Nonostante ciò gli interni sono ricchi e sfarzosi ed è circondato da un bellissimo parco.

A rendere la visita quanto mai suggestiva è il viaggio in traghetto dal porto di Prien all’Isola degli Uomini (prenotazione ed ingresso esclusi). Proseguimento per Monaco di Baviera, sistemazione in Hotel 3 stelle centrale.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Cattedrale nel centro di Monaco di Baviera

Giorno 2 – Monaco di Baviera

Prima colazione in hotel e visita guidata a Monaco di Baviera di intera giornata.

La visita inizia con un tour panoramico in bus che permette di avere una visione globale della città.

Si parte dalla Theresienwiese dove ogni anno viene organizzata l’Oktober Fest per portarsi nella zona Olimpica.

Nelle vicinanze si trova il Palazzo BMW con un interessante museo che ripercorre la storia della prestigiosa casa automobilistica, la Leopold e Ludwigstrasse ricche di palazzi in stile italiano.

Si prosegue fino al Viktualienmarkt (mercato alimentare), grande mercato quotidiano e birreria all’aperto.

Il nostro tour in pullman termina alla Hofbräuhaus, un’antica birreria che risale al 1589 dove e’ possibile fermarsi per una breve sosta.

Nel pomeriggio la visita di Monaco di Baviera prosegue a piedi verso il centro storico della città: passando per Maximilianstrasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso si arriva al Teatro Nazionale, al Palazzo Residenziale, alla Cattedrale, alla Chiesa di San Michele, all’Altes Rathaus (antico municipio) fino a Marienplatz il cuore della città dove si trova tra l’altro il Neues Rathaus (nuovo municipio) con la torre con il famoso Carillon che ad orari stabiliti (ore 11-12-17) viene attivato per poter far ammirare le belle figure in rame ricoperte di smalto colorato.

Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 3 – Monaco di Baviera – Dachau – Deutsches Museum

Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del Campo di concentramento di Dachau (ingresso libero).

Rientro a Monaco di Baviera e nel pomeriggio visita guidata del Deutsches Museum, il più grande museo al Mondo della Scienza e della Tecnica.

Particolarmente interessanti, oltre ai numerosi pezzi originali, ai modelli di strumenti a grandezza naturale, sono i tanti modelli animati e gli spazi degli esperimenti che rendono alcuni procedimenti di fisica e tecnica accessibili anche ai meno esperti. Il museo è suddiviso in numerose sezioni che spiegano lo sviluppo delle tecniche e delle scienze dalle origini fino ai giorni nostri con l’informatica e la microelettronica applicata ai diversi settori delle attività umane.

Cena all’Hard Rock Cafe di Monaco di Baviera e pernottamento.

Giorno 4 – Fuessen e rientro

Colazione in hotel e partenza per Fuessen. Visita del Castello di Neuschwanstein in mattinata, uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. Walt Disney ne rimase affascinato ed ora una sua riproduzione può essere trovata nei parchi a tematici di tutto il mondo! (prenotazione inclusa con audioguida – ingresso gratuito con carta intestata fino ai 18 anni).

Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche