Gita scolastica in Emilia Romagna


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Giorno 1: Ferrara

Partenza e arrivo a Ferrara in mattina per la visita guidata della città dell’Emilia Romagna.

L’itinerario inizia al Largo Castello, da qui si proseguirà con il pullman intorno alla cinta muraria e attraverso la città rinascimentale passando davanti alla Torre di San Giovanni, alla Porta degli Angeli e al Palazzo dei Diamanti.

Proseguendo a piedi attraverso Parco Massari e scendendo per Corso Ercole I d’Este, si arriverà al Castello Estense, dove si potrà ammirare lo splendido cortile; si toccheranno inoltre i monumenti simbolo della città medioevale e del primo e vero progetto urbanistico-architettonico dell’Europa Rinascimentale: il Castello Estense, Piazza Savonarola e il Ghetto Ebraico, fatto di stradine, cortili, percorsi tortuosi e passaggi segreti, con case che si sviluppano in altezza per una popolazione stipata in minuscoli ambienti, che conservano ancora intatta la struttura architettonica e l’atmosfera dell’intensa vita del ghetto.

Castello Estense a Ferrara

Pranzo in ristorante a Ferrara.

Nel pomeriggio proseguimento del gruppo verso Ravenna per cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Ravenna e Comacchio

Prima colazione in hotel e appuntamento con la guida e visita guidata di mezza giornata di Ravenna.

La visita inizia con la Basilica di S.Vitale che è una delle più alte creazioni dell’arte bizantina: la cupola è costellata di mosaici, tra cui i ritratti di Giustiniano e della sua corte.

Si prosegue per il Mausoleo di Galla Placidia, ricoperta di mosaici (la visita va prenotata con anticipo dal 1/03 al 15/06 e prepagata).

La chiesa di S. Apollinare Nuovo, fatta erigere da Teodorico, che ospita nella navata centrale le processioni dei Martiri e delle Vergini.

La chiesa di S.Francesco (V° sec.), con vicino la tomba di Dante Alighieri, morto qui nel 1321 e ricordato ogni sera dal tocco della campana.

Sosta per il pranzo in ristorante.

Proseguimento nel primo pomeriggio verso Comacchio, definita anche la piccola Venezia per i suoi innumerevoli canali che la percorrono.

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento

Giorno 3: Delta del Po e Pomposa

Prima colazione in hotel e trasferimento verso Gorino Ferrarese per navigazione con pranzo a bordo della motonave sul delta del Po.

Appuntamento ore 11:00 all’imbarco; la navigazione ha una durata 3h30 ca.

Al termine proseguimento con bus privato verso l’Abbazia di Pomposa. Visita guidata interna con guida specializzata.

Partenza per il rientro verso casa.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche