Gita scolastica a Roma


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Cantore Viaggi è un tour operator specializzato nelle gite scolastiche a Roma comprensive di escursioni e gite nel Lazio. La visita guidata a Roma prevede 3 giornate propedeutiche all’istruzione orientata alla storia e cultura degli antici Romani.

Giorno 1: Roma

Arrivo del gruppo a Roma in tarda mattinata.

Inizio dell’itinerario romano incontrando la guida e visita guidata della zona “Barocca” della città.

Iniziamo il tour con Fontana di Trevi (visita), resa celebre da films come “La dolce vita” di Fellini.

Visita guidata al Colosseo

Proseguiamo la nostra passeggiata nel centro storico passando per Piazza Colonna, così chiamata per la Colonna di Marco Aurelio, Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, Pantheon (visita interna), eretto dall’Imperatore Adriano nel II° secolo D.C. conserva la più ampia cupola del mondo.

Continuiamo con Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana, giungendo a Piazza Navona (fermata), sorta sull’antico Stadio di Domiziano, con la famosa Fontana dei 4 fiumi, capolavoro del Bernini.

Sosta per il pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio si continuerà con la guida verso la zona “Imperiale” di Roma.

Il Colosseo, il cui vero nome è Anfiteatro Flavio, fu eretto da due Imperatori della famiglia Flavia.

Si continuerà passeggiando a piedi verso il Foro Romano, l’area archeologica più grande del mondo nel cuore di Roma, arrivando poi al Campidoglio, sede degli uffici del Sindaco, dove si potrà ammirare la piazza a forma trapezoidale disegnata da Michelangelo Buonarroti con i palazzi dei Conservatori.

Sistemazione in hotel a Roma semicentrale per la cena e il pernottamento

Giorno 2: Roma

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida in mattinata e visita con ingresso ai Musei Vaticani.

Il complesso dei Musei Vaticani è patrimonio unico dell’umanità, la visita comprende le Gallerie dei Candelabri, degli Arazzi, delle Carte Geografiche e della Sala dell’Immacolata.

Si continua entrando nella Cappella Sistina, sede dei Conclavi con i divini affreschi della Genesi e del Giudizio Universale, meravigliosa opera di Michelangelo Buonarroti, la visita prosegue con la Basilica di San Pietro (visita interna), dove potremo ammirare la Pietà e il corpo esposto all’adorazione dei fedeli del Papa Giovanni XXIII.

Pranzo in ristorante zona Vaticano.

Nel pomeriggio giro panoramico di Roma a bordo dell’Open – Bus (durata 1h45 ca) dove il gruppo potrà scendere e salire tutte le volte che vorrà.

Cena all’Hard Rock Cafè con hamburger, patatine e bibita, quindi pernottamento in hotel.

Giorno 3: Roma

Prima colazione in hotel.

Prima della partenza verso casa, escursione nella zona archeologica del Circo Massimo dove si svolgevano le famose corse delle bighe e quadrighe.

Proseguendo si arriva alle Terme costruite dall’imperatore Caracalla nel 212 D.C. e considerate i più grandi bagni pubblici; si continua percorrendo la Via Appia Antica, la regina di tutte le strade, per arrivare infine alle Catacombe, gli antichi cimiteri sotterranei, testimonianza straordinaria della fede dei primi cristiani.

Pranzo in ristorante in zona e a seguire partenza verso il rientro.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche