Gita scolastica nelle Marche


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Giorno 1: Recanati e Loreto

Partenza e arrivo del gruppo nel primo pomeriggio a Loreto, nelle Marche, e visita del suo santuario della Santa Casa.

Il cuore della città, in cui si concentra la nostra visita guidata, è la Piazza della Madonna. Al suo interno, proprio sotto la grandiosa cupola, si trova la Santa Casa in cui Maria ricevette l’annunciazione dall’Angelo.

Proseguimento verso Recanati con la guida e visita al settecentesco Palazzo di Leopardi, casa natale del Poeta, ubicata nella Piazza “Il sabato del Villaggio”.

Marche - Loreto

Da Palazzo Leopardi si raggiunge via Roma, al termine della quale si scende per via Calcagni e via Cavour; lungo questa strada si può ammirare la chiesa di Sant’Agostino: il suo campanile è la torre antica cantata nel Passero solitario.

Proseguendo si arriva in centro, Piazza Leopardi, dove alle spalle del monumento dedicato al sommo poeta, sorge il Palazzo Comunale.

Al termine partenza per Porto Recanati.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Grotte di Frasassi

Colazione in hotel e trasferimento in località San Vittore di Genga per la visita alle Grotte di Frasassi.

Le grotte sono parte di un complesso sistema ipogeo che si estende per circa 18 chilometri all’interno del Parco regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, un’oasi verde ricca di storia e arte.

Scoperte nel 1971 e aperte al pubblico dal 1974, le spettacolari cavità sono già state visitate da oltre dieci milioni di persone.

In un’ora circa di itinerario silenzioso e agevole si possono ammirare gli involontari capolavori della natura valorizzati da un sapiente uso dell’illuminazione.

Piccoli laghi, stalattiti intarsiate, lucenti stalagmiti, sale con arabeschi di cristallo e alabastro dai nomi più fantasiosi.

Pranzo in ristorante e partenza per Fabriano.

Ingresso con visita al Museo della Carta e della Filigrana.

Il Museo è ospitato all’interno dell’ex convento dei domenicani e ricostruisce la storia della prima cartiera dell’Europa medievale.

Il museo tramanda la secolare tradizione della produzione della carta che rende Fabriano una città unica in Europa.

Nel corso della visita guidata oltre alla visione di un video sulla storia della carta, è possibile assistere alla dimostrazione della produzione della carta a mano con i mastri cartai.

In loco è stata infatti ricostruita una cartiera medievale, dove è possibile osservare l’intero ciclo di lavorazione.

Partenza per il rientro.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche