Gita scolastica in Sicilia


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/great65/public_html/cantoreviaggi.it/wp-content/plugins/really-simple-facebook-twitter-share-buttons/really-simple-facebook-twitter-share-buttons.php on line 538

Giorno 1: Catania

Arrivo a Catania e visita guidata della grande e bella città della costa orientale della Sicilia dal magnifico aspetto barocco settecentesco.

La visita inizia da Piazza Duomo cinta da armoniosi palazzi settecenteschi e ornata nel mezzo dalla fontana dell’Elefante di G.B. Vaccarini, simbolo della città.

La piazza è animata dal vivace scenario architettonico formato dalla movimentata massa del Duomo con il suo marmoreo recinto, e dalla cupola della chiesa della Badia di S.Agata, patrona della città.

sicilia - taormina

Si prosegue per via dei Crociferi, una delle più monumentali della città per le sontuose chiese barocche settecentesche che la fiancheggiano: a sinistra si potrà ammirare S.Benedetto con un monumentale atrio ed un ricco interno; poi la chiesa dei Gesuiti dalla vigorosa facciata a colonne, con l’annesso ex convento dal superbo cortile a portico e loggia; a destra, S.Giuliano con una facciata curvilinea e un armonioso interno a cupola.

Si termina la visita con l’Anfiteatro Romano: ne è ben conservato in tutto il suo circuito il corridoio inferiore con parte della volta; scarsi gli avanzi della cavea; l’arena era poco meno vasta di quella del Colosseo.

Al termine della visita trasferimento in hotel zona Taormina / Acireale per sistemazione, cena e pernottamento.

Giorno 2: Etna e Taormina

Prima colazione in hotel.

In mattinata escursione guidata sull’Etna, il più alto vulcano attivo d’Europa. Giunti a quota 1.900 mt si potrà passeggiare sui Crateri Silvestri, piccoli coni vulcanici ormai inattivi, ed ammirare l’incomparabile bellezza del paesaggio. Escursione facoltativa fino ai 3.000 mt in jeep.

Nel pomeriggio partenza alla volta di Taormina.

La visita con guida inizia attraversando Porta Messina. Da Piazza Vittorio Emanuele II si apre una strada che conduce al Teatro greco, il monumento più famoso di Taormina da cui si gode di una bellissima vista sul mare e sull’Etna.

Una sosta a Palazzo Corvaja e al Duomo per poi proseguire lungo il corso principale, Corso Umberto, su cui si affacciano innumerevoli viuzze che caratterizzano il centro cittadino.

In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Siracusa e Noto

Prima colazione in hotel.

Partenza alla volta di Siracusa.

Visita guidata della zona archeologica: il Teatro Greco, l’”Orecchio di Dionisio”, la grotta dei Cordari e l’Anfiteatro romano.

Al termine visita dell’isola di Ortigia, l’antico centro storico della città: le rovine del tempio di Apollo, le architetture barocche del Duomo e del Palazzo Beneventano ed infine la Fonte Aretusa dove il papiro cresce ancora spontaneamente.

Nel pomeriggio escursione a Noto, capitale del barocco siciliano per la ricchezza dei decori sui balconi e sulle facciate dei suoi palazzi. La visita con guida inizia per la via principale, che partendo dalla porta nazionale, attraversa rettilinea tutta la città allargandosi in 3 piazze, dalle quali salgono scenografiche e monumentali scalinate.

In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Pin It
Clicca qui per richiedere maggiori informazioni sulla gita.
Contattaci telefonicamente
CANTORE VIAGGI
Via Antonio Cantore, 92 - Genova

APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Pacchetti Turistici (crociere - offerte - viaggi di nozze - viaggi su misura ecc.)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/19.00

Sabato su appuntamento 10-12

Biglietterie (Aerei - Marittime - Treni ecc)
Lun-Ven – 09.30/13.00 – 15.30/18.00
Contattaci via email
Matrimonio.com
Organizzazione gite scolatiche